Il Direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha voluto, durante l’edizione delle 20 del Tg di martedì 9 dicembre, analizzare e di fatto "sconfessare" senza mezzi termini l’ultimo durissimo attacco del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump contro l’Europa e contro Zelensky.
"Vale la pena ricordare, ha spiegato Mentana, prima di vedere il servizio sulla visita in Italia di Zelensky, che particolarmente ingenerose e sbagliate sono le parole di Trump sul gruppo dirigente ucraino e sulle elezioni.
Intanto dire di un leader e del suo governo che stanno portando avanti la guerra per non andare a elezioni, vuol dire fare l’accusa più bruciante. Dire che si mandano al macello centinaia di migliaia di soldati soltanto per non perdere, ai voti, per non perdere, alle elezioni, il poter, è un’accusa che più dura non posso immaginare. E poi gratuita. Come si sa, infatti, al fronte gli ucraini ci vanno perché c’è stata un’invasione da parte dell’esercito di un paese straniero, ormai è quasi quattro anni fa".
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.
#tgla7 #shorts




