La ministra del Turismo Daniela Santanchè rinviata a giudizio per false dichiarazioni societarie nel caso Visibilia. Ha falsificato i bilanci e rischia fino a 5 anni. La segretaria del Pd Schlein e l’opposizione chiedono le sue dimeissioni. Lo farà anche Meloni?
Dopo l’approvazione della separazione delle carriere, è polemica sul nuovo decreto sicurezza: la protesta arriva nelle piazze italiane e si temono nuovi scongtri con la polizia. Perché il governo approva leggi sempre più securitarie?
Medio Oriente: la tregua tra Israele e Hamas inizia ufficialmente domenica, il gabinetto di sicurezza di Israele ha approvato l’accordo. Durerà il cessate il fuoco a Gaza? O il conflitto potrebbe riprendere presto?
Ne parliamo con: Anna Ascani, Pd; Giorgio Mulè, Forza Italia; il sociologo Luigi Manconi, la reporter Greta Cristini. Da Tel Aviv: Francesca Caferri. Da Tribunale di Milano: Rosario Di Raimondo. Dalla manifestazione di Sant’Andrea della Valle a Roma: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Marcello Sorgi.
Infine, come ogni venerdì, Dario Olivero presenta in anteprima il nuovo numero di Robinson, l’inserto culturale di Repubblica in edicola domenica.
La copertina finale è firmata da Gianluca Di Feo ed è dedicata all’uso dell’IA nella guerra di Gaza.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato




