L’uragano Trump si abbatte su dazi, Oms e green deal: quale nuovo mondo vuole disegnare il Tycoon?

di solobuonumore

L’uragano Trump si abbatte su dazi, Oms e green deal: quale nuovo mondo vuole disegnare il Tycoon?

La raffica di decreti di Trump che preoccupano anche l’Unione europea, la tregua tra Israele e Hamas sempre più in bilico, le possibili dimissioni della ministra del turismo, Daniela Santanchè. Le notizie di oggi forti e chiare.

Appena entrato alla Casa Bianca, Trump firma una serie di decreti che sconvolgono gli equilibri internazionali e che coinvolgono la sanità e l’ambiente. Poi c’è l’espansionismo nei confronti di Messico e Panama e la richiesta di negoziare con Russia e Cina. Quali sono i nuovi equilibri che Trump vuole imporre al mondo?

Intanto, in Medio Oriente, le forze armate israeliane hanno lanciato un’operazione militare su vasta scala in Cisgiordania, chiamata “Muro di ferro”. Hamas risponde esortando all’escalation e alla lotta contro lo Stato ebraico. Adesso la tregua a Gaza è nuovamente in bilico?

Intanto, in Italia, il governo deve sciogliere due questioni che riguardano Santanchè e Salvini. Cresce il pressing su Meloni per le dimissioni della ministra del turismo, rinviata e giudizio, e sale il malumore per le giustificazioni del ministro dei trasporti sul malfunzionamento della rete ferroviaria. Come andrà a finire?  

Ne parliamo con Corrado Augias e Carlo Cottarelli. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Al videowall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Massimo Giannini e Laura Pertici.
Infine, come ogni mercoledì, la copertina finale è curata da Mattia feltri, direttore di HuffPost.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left