Dopo la presa di posizione alla Mostra del Cinema di Venezia, con l’appello firmato da centinaia di star per tagliare i ponti dell’industria dell’intrattenimento con Israele, attori e attrici italiani tornano a manifestare in solidarietà con i palestinesi.
Alcuni volti noti del cinema nostrano hanno marciato con i manifestanti a Roma, in uno degli 80 cortei previsti per oggi 22 settembre in altrettante città. L’obiettivo della giornata di sciopero, indetta dai sindacati di base, è di "bloccare tutto" per denunciare il massacro della popolazione civile in corso a Gaza e richiamare l’attenzione del governo sulla questione palestinese.
Al corteo nella capitale, che ha preso il via davanti alla stazione Termini con decine di migliaia di partecipanti, si è unita una folta rappresentanza del cast di "Doc – Nelle tue mani", serie Rai di successo. Fra loro Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Giovanni Scifoni, Laura Cravedi, e Elisa D’Eusanio.
Attori e attrici hanno scelto di marciare di fianco a Medici senza frontiere, per mostrare solidarietà a figure professionali che interpretano sullo schermo, ma che rischiano la vita tutti i giorni per assistere la popolazione di Gaza.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.
#tgla7 #shorts




