Rapiti, fatti a pezzi e sepolti nel deserto: truffatore di criptovalute e la moglie uccisi a Dubai

di solobuonumore

Rapiti, fatti a pezzi e sepolti nel deserto: truffatore di criptovalute e la moglie uccisi a Dubai

Rapiti e fatti a pezzi, poi sepolti nel deserto degli Emirati Arabi: è la storia tragica di Roman Novak e della moglie Anna sequestrati da una gang che voleva un tesoretto di criptovalute.

La coppia, che viveva a Dubai e ostentava grande disponibilità, era scomparsa dopo un viaggio nella zona di Hatta. Il loro autista li aveva accompagnati nei pressi di un sito turistico dove avrebbero poi preso un’altra vettura per proseguire una presunta vacanza. Ma di loro si sono perse le tracce, con l’eccezione di un messaggio: Novak sosteneva di essere bloccato da qualche parte al confine con l’Oman e aveva bisogno disperato di una forte somma di denaro. Poi il silenzio.

Le indagini hanno permesso di tracciare il cellulare degli scomparsi, fissando punti geografici diversi: la regione di Hatta, il territorio omanita e Città del Capo. Il sospetto è che il telefono fosse in possesso dei killer che volevano depistare gli inquirenti. Il giallo, però, si è risolto con il ritrovamento dei resti e con l’arresto dei presunti colpevoli in Russia. Tra loro due soldati reduci del conflitto in Ucraina e un ex poliziotto diventato trafficante di droga.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left