A Roma momenti di tensione e scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti a San Lorenzo. Dopo aver tentato di raggiungere la tangenziale con un corteo spontaneo per la Global Sumud Flotilla, staccatosi da Piazza Vittorio, studenti e collettivi sono stati bloccati dalle forze dell’ordine su via del Verano. Dopo momenti di tensione è partita una carica da parte delle forze dell’ordine. Gli studenti ora hanno superato il blocco e stanno sfilando a Scalo San Lorenzo. "Se bloccano la Flotilla noi blocchiamo la città", il grido degli studenti che ora muovono tra le strade del quartiere.
Gli studenti, dopo i momenti di tensione con la polizia, sono entrati all’Università La Sapienza. Arrivati a Piazzale Aldo Moro, trovando gli ingressi dell’università chiusi, i manifestanti hanno iniziato un’altra protesta, scuotendo e battendo sui cancelli, riuscendo infine ad entrare.
Tra bandiere della Palestina e fumogeni, il movimento Cambiare Rotta ha quindi ripreso il presidio con le tende sotto la Minerva. La situazione è poi tornata alla normalità.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




