Nel suo intervento al vertice della Sco a Tianjin, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca apprezza gli sforzi e le proposte di Cina, India e altri partner strategici per facilitare la risoluzione della crisi ucraina. Come riporta il South China Morning Post, il leader del Cremlino ha ribadito che, per giungere a una “soluzione sostenibile e a lungo termine”, è necessario eliminare le “cause profonde del conflitto”.
“Questa crisi non è stata scatenata dall’attacco della Russia all’Ucraina, ma è il risultato di un colpo di Stato sostenuto e provocato dall’Occidente”. Così il presidente russo Vladimir Putin ha commentato la guerra in Ucraina durante il vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco) nella città cinese di Tianjin.
“La seconda ragione della crisi è il costante tentativo dell’Occidente di trascinare l’Ucraina nella Nato”, ha aggiunto il leader del Cremlino.
Prosegue oggi in Cina la visita di Putin, che ignora il pressing europeo per la tregua con Kiev e cerca di rafforzare le alleanze ad Est.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




