Almeno 10 morti e 61 feriti, il bilancio del drammatico incidente avvenuto ad Atlacomulco, a 115 km a nord-ovest di Città del Messico, dove un treno merci ha travolto un autobus a due piani della compagnia Herradura de Plata. Sul treno viaggiavano numerosi operai diretti al lavoro. Non sono ancora chiare le dinamiche dello scontro, che pare sia avvenuto sui binari in una zona industriale. Secondo le autorità locali, il conducente del bus avrebbe tentato di attraversare i binari prima del convoglio.
Le riprese video delle telecamere di sorveglianza mostrano l’autobus che avanza lentamente nel traffico quando il treno merci arriva e lo colpisce in pieno. Un impatto violentissimo che ha trascinato l’autobus lungo i binari spezzandolo in due. La metà anteriore si è fermata nella corsia opposta accanto all’incrocio, mentre la metà posteriore è finita più avanti, sul lato opposto dei binari. La collisione è avvenuta in una zona industriale sull’autostrada federale tra Atlacomulco e Maravatio nelle prime ore della mattinata di ieri, poco prima delle 7, mentre il traffico era già molto intenso.
Tra le vittime sette sono donne e tre uomini mentre decine sono i feriti, alcuni dei quali in condizioni gravissime, che sono stati trasferiti in vari ospedali della capitale messicana.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




