Nel clima di "odio" e di violenza politica, generati anche dalle polemiche dopo la morte di Charlie Kirk, che ruolo può avere la scuola? La domanda è stata posta da Andrea Pancani al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, nel corso del programma Coffee Break.
"La scuola deve avere un ruolo nel coltivare la cultura del rispetto" ha detto Valditara "su questo tema ho insistito molto nelle nuove linee guida dell’educazione civica e nei nuovi programmi scolastici".
Legato al rispetto, il tema del bullismo: "Mi rattrista parecchio e mi sta particolarmente a cuore, tanto è vero che abbiamo adottato una serie di misure, tra l’altro le norme sulla condotta" ha detto il ministro rispondendo a una domanda sull’ultimo caso, di un 14enne che si tolto la vita in provincia di Latina. L’ipotesi è che sia stato vittima di bullismo.
"Il fenomeno è drammaticamente in aumento in tutta Europa – continua Valditara – probabilmente anche legato all’abuso dei social". "Abbiamo varato diverse misure, dobbiamo essere inflessibili perché è un tema drammatico" ha concluso.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




