"Ci siamo svegliati questa mattina con la bellissima notizia dell’accordo sulla prima fase di un negoziato che sarà sicuramente molto lungo, gli ostacoli saranno tanti, ci saranno alti e bassi", lo dice in un videomessaggio il cardinale di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa.
"Questa notizia della liberazione degli ostaggi, di tanti prigionieri e dell’inizio del ritiro delle truppe israeliane dalla Striscia di Gaza è qualcosa che ha portato uno spirito totalmente nuovo nella vita della nostra Terra Santa, soprattutto a Gaza dove la gente, come le immagini stanno mostrando, non fa che gioire. Gli ostacoli saranno tanti però dobbiamo cominciare a scrivere una nuova pagina, quindi siamo molto contenti di quello che sta accadendo, dobbiamo gioire di questo. Naturalmente ci sarà ancora molto da fare".
"Questo nuovo spirito ha portato un nuovo atteggiamento dentro le istituzioni e penso anche che, da punto di vista della scuola, dell’aiuto sanitario, dei viveri, sarà una fase nuova. Ce lo auguriamo. Ripeto: Non è la fine del conflitto ma un nuovo inizio. E mi auguro che possiamo dedicare tempo che abbiamo davanti a noi non per discutere di guerra ma come ricostruire dopo la guerra", conclude il Cardinale.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




