Allegra Gucci, figlia di Patrizia Reggiani: «Mai smesso di credere alla sua innocenza» #shorts

di solobuonumore

Allegra Gucci, figlia di Patrizia Reggiani: «Mai smesso di credere alla sua innocenza» #shorts

«Nei suoi diciassette anni di carcere a San Vittore le uniche persone che si sono prese cura di nostra madre siamo state io e mia sorella, dimostrandole affetto incondizionato. Oggi vorremmo semplicemente occuparcene noi, senza altre persone in mezzo, per farle vivere questi anni che le restano in un contesto sereno». Allegra Gucci, 44 anni, aveva 14 anni quando suo padre Maurizio Gucci venne assassinato e sua madre, Patrizia Reggiani, fu condannata come mandante.

Da allora la sua vita è stata segnata la lutti, processi, carcere: la storia di Allegra e Alessandra, la sorella maggiore, è un filo intrecciato di dolore, lealtà, rabbia e responsabilità. «Il mio è il percorso di una donna che ha passato trent’anni della propria vita a cercare di proteggere chi l’ha ferita di più» dice Allegra, oggi madre di due figli, avuti dal marito Enrico («per ironia della sorte ha lo stesso cognome di mia nonna, una donna orribile»).

Allegra, non c’è spazio per il risentimento?
«Credo di averlo dimostrato con i fatti. Non c’è stata volta in cui io e mia sorella abbiamo saltato la visita in carcere. In tutti questi anni abbiamo dato prova come, nonostante tutto, siamo sempre state lì per nostra madre, per proteggerla».

Come può descrivere il legame complesso che la unisce a sua madre?
«Io e mia sorella non abbiamo mai smesso di credere nella sua innocenza. Il nostro è un legame complesso ma carico di sentimento, profondo, nonostante le sue fragilità». L’intervista prosegue su corriere.it

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left