Asti: bambini strattonati, derisi, umiliati in un asilo. Educatrici sospese

di solobuonumore

Asti: bambini strattonati, derisi, umiliati in un asilo. Educatrici sospese

Bimbi strattonati, derisi, umiliati. Un’indagine dei carabinieri di Asti ha fatto emergere l’inferno che vivevano i piccoli nell’asilo paritario l”Albero dei Ragazzi’ ad Asti. Dalle immagini delle microspie installate emergono particolari inquietanti.

Alcuni venivano strattonati per evitare che si allontanassero dal loro posto a tavola, altri venivano sottoposti a castighi immotivati e costretti a stare seduti a terra in un angolino, un bimbo di origine albanese insultato e un altro di colore veniva chiamato ‘zulù”.

Ad una bimba è stato dato da mangiare un alimento prelevato dalla spazzatura; e ancora: una delle maestre ha frugato negli zainetti per assaggiare con le mani o con le posate personali dei bimbi stessi, le pietanze preparate dalle mamme per i figli.

l Gip del Tribunale di Asti ha emesso, nei confronti di due educatrici, una misura cautelare di interdizione temporanea ad esercitare l’attività di insegnante nelle scuole di ogni ordine e grado per il reato di maltrattamenti in concorso nei confronti dei minori a loro affidati.

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left