Attiviste Bloccano la Sede di Leonardo Spa a Nerviano: Palestina Libera e Richiesta di Embargo de

di solobuonumore

Attiviste Bloccano la Sede di Leonardo Spa a Nerviano: Palestina Libera e Richiesta di Embargo de

Attorno alle 7.40 di questa mattina sette attiviste di Palestine Action Italia e Ultima Generazione hanno bloccato l’ingresso principale della sede di Nerviano della Leonardo Spa incatenandosi al cancello ed esponendo striscioni con scritto “Palestina Libera”.

Le manifestanti si sono confrontate e hanno dialogato con i dipendenti dello stabilimento; con un lavoratore dello stabilimento che si è unito alla protesta. Dopo circa un’ora dall’inizio dell’azione sono giunti sul posto i carabinieri che hanno identificato le persone che hanno preso parte all’azione.

“Noi continueremo a chiedere l’embargo totale delle armi verso Israele – ha dichiarato una delle attiviste –, questo genocidio, questo massacro della popolazione civile da parte dell’esercito israeliano non andrà avanti con la nostra complicità. Siamo in una frase critica, continueremo a farci sentire e non ci fermeremo finché la macchina economica del genocidio non si fermerà perché se Israele sta andando avanti con la sua occupazione è perché stiamo continuando a fornirli le armi”.

#ilgiornovideo ##ilgiornovideo shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left