Categorie: Cronaca

Il bellissimo annuncio di William e Harry

A circa vent’anni dalla a morte della bellissima Lady D, i figli, i principi William e Harry, hanno scelto di dedicare in memoria della madre una statua, con il consenso della regina Elisabetta. E affidano l’ufficialità del loro desiderio ad un comunicato, in cui si legge:

Sono trascorsi vent’anni dalla morte di nostra madre e crediamo che sia giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo nel Regno Unito e in tutto il mondo” si legge nel comunicato. Il quale si conclude con “Nostra madre ha avuto un impatto su tante vite. Speriamo che la statua aiuti tutti coloro che la visiteranno a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità“. 

Saranno  William ed Harry a finanziare i lavori per la realizzazione della scultura. Finora la compianta Lady Diana era stata ricordata nel 2004 solo con una fontana costruita ad Hyde Park, chiusa però svariate volte poiché, come stabilito da un’apposita commissione, mal concepita e mal eseguita.

La nuova opera sarà aperta al pubblico e sorgerà  nei giardini di Kensington Palace, ad ovest di Londra, la residenza di Lady Diana dopo la separazione dal principe Carlo, oggi abitata è abitata dai duchi di Cambridge.

Lo scultore al quale sarà commissionata l’opera sarà deciso da un comitato di sei persone, tra cui la sorella di Lady Diana, Sarah McCorquodale.

Articoli recenti

Fedez smentisce: “Sto bene, ho avuto qualche problema ma non sono in fin di vita”

“Volevo rassicurarvi che sto bene. Ho avuto qualche problema questo weekend ma nulla di grave”. Così Fedez smentisce le indiscrezioni… Leggi altro

1 min fa

Raisi, folla a Teheran per rendere omaggio al presidente scomparso

Deceduto in un incidente in elicottero insieme al ministro degli Esteri Hossein Leggi altro

6 mins fa

Funerali Franco Di Mare, la moglie Giulia Berdini: “Mi hai insegnato a guardare il bene nella vita”

Durante il funerale di Franco di Mare, che si è tenuto il 20 maggio presso la Chiesa degli Artisti, Giulia… Leggi altro

11 mins fa

Milano, presidio per chiedere la liberta’ di Julian Assange

Parlano Leonardo Cribio e Davide Dormino, autore della statua itinerante "Anything to say?" Leggi altro

16 mins fa

Al via la Summer Experience del Gruppo FS, oltre 700 destinazioni

ROMA (ITALPRESS) - Con nuovi collegamenti per le mete turistiche estive, città d'arte e borghi prende il via il 9… Leggi altro

26 mins fa

Le immagini del presidente Raisi sull’elicottero poco prima dell’incidente

Il presidente dell'Iran Ebrahim Raisi avrebbe avuto un incidente mentre viaggiava nella provincia iraniana dell'Azerbaigian orientale. Le notizie sono ancora… Leggi altro

51 mins fa