L’ex presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, è stato arrestato in esecuzione di un mandato di arresto preventivo emesso dalla Corte Suprema Federale. Lo riferisce la Polizia Federale brasiliana in una nota. Si tratta di una detenzione cautelare, sottolinea ‘O Globo’ per garantire l’ordine pubblico. La polizia ha inoltre reso noto che l’arresto stato eseguito senza manette e senza "esposizione mediatica".
Bolsonaro, ai domiciliari dal 4 agosto, a settembre è stato condannato a 27 anni e tre mesi per il tentativo di golpe dopo la sconfitta elettorale del 2022. È stato portato nella Sede centrale della Polizia Federale, dove è trattenuto in una sala di Stato riservata alle alte cariche. L’arresto dunque non è relativo alla pena a cui è stato condannato Bolsonaro, dal momento che la sentenza non è definitiva e vi sono ancora in corso appelli.
La decisione arriva dopo la convocazione da parte del figlio e senatore Flávio Bolsonaro di una veglia pubblica ritenuta dalle autorità un rischio per cittadini ed agenti
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




