Brasile, Jair Bolsonaro in carcere fino al 2033: condanna a 27 anni per tentato colpo di Stato

di solobuonumore

Brasile, Jair Bolsonaro in carcere fino al 2033: condanna a 27 anni per tentato colpo di Stato

L’ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro dovrà rimanere in carcere per almeno sette anni e mezzo, fino al 2033, secondo i calcoli del Tribunale penale di Brasilia, pubblicati una settimana dopo che l’ex leader di destra ha iniziato a scontare la sua condanna a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato.

Nel documento, inviato alla Corte suprema, si precisa che Bolsonaro potrà richiedere la semilibertà a partire dal 24 aprile 2033. Se concessa, l’ex capitano dell’esercito – che a quella data avrà 78 anni – potrà uscire durante il giorno per lavorare o studiare, ma dovrà tornare in carcere per dormire. Lo stesso fascicolo indica che Bolsonaro potrà richiedere la libertà vigilata il 13 marzo 2037, quando avrà quasi 82anni, a condizione che rispetti le restrizioni e le garanzie previste dal sistema penale.

Nonostante la sentenza definitiva l’ex capo dello Stato, al governo dal 2019 al 2022, nutre ancora la speranza che la Corte suprema accolga il ricorso presentato la scorsa settimana dai suoi legali per annullare la sua condanna, sebbene le probabilità di successo siano scarse a seguito della definitiva chiusura giudiziaria del caso

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left