Broker finanziario ludopatico gioca d’azzardo col denaro dei clienti: il casinò di Venezia risarcirà

di solobuonumore

Broker finanziario ludopatico gioca d’azzardo col denaro dei clienti: il casinò di Venezia risarcirà

Cinque ex clienti di Silvio Vannini, il broker finanziario di San Piero in Bagno (Forlì-Cesena), dovranno essere risarciti dal casinò di Venezia di parte dei soldi che avevano affidato al consulente accusato di essere un truffatore. L’uomo invece di investire i soldi dei clienti li sperperava con il gioco d’azzardo.

Lo ha stabilito nei giorni scorsi la corte civile d’Appello di Bologna che tra la altre disposizioni ha ritenuto responsabile di indebito oggettivo (2033 codice civile) la società «C.Di.V.G. spa» che gestisce il casinò veneziano.

In totale, il casinò dovrà restituire ai cinque cittadini romagnoli, circa 336 mila euro, divisi in varie cifre a seconda dei soldi dati a Vannini.

Alcuni assegni degli ex clienti di Vannini, infatti, erano finiti al casinò dopo essere stati intestati alla società che lo gestisce, e parte di quei soldi infine erano finiti nella disposizione totale della società. Per il giudice in pratica gli assegni dei clienti versati da Vannini al casinò, in cambio di fiches per giocare, ovviamente erano stati consegnati dai clienti per investimenti finanziari e non per certo giocare d’azzardo.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left