Muri anneriti dalla muffa, infiltrazioni e acqua che gocciola nei pavimenti, riscaldamenti spenti perché la caldaia rotta non è mai stata sostituita. È la situazione che vivono cinquanta famiglie residenti in due palazzine in via Antonio Zotti, a Ostia. Gli immobili, di proprietà dell’Inps, ma in affitto al Comune dagli anni settanta, non hanno ricevuto l’adeguata manutenzione e ora gli inquilini sono al gelo.
L’Assessorato alle politiche abitative di Roma Capitale ha comunicato a Fanpage.it: "L’Amministrazione sta sollecitando con urgenza l’Ente affinché provveda agli interventi di manutenzione straordinaria necessari, al fine di risolvere quanto prima i disagi subiti dagli inquilini".
Poi aggiunge: "Qualora tali interventi non venissero effettuati, il Comune sta valutando la possibilità di procedere con un intervento in danno, una procedura che richiede tempi tecnici non immediati". A quanto si apprende, l’Inps è stata informata del problema dal Comune e per il 19 gennaio è in agenda un tavolo tecnico sulla questione.




