Capocantiere perde orologio da €16mila nel cemento e chiede risarcimento. «Non doveva indossarlo»

di solobuonumore

Capocantiere perde orologio da €16mila nel cemento e chiede risarcimento. «Non doveva indossarlo»

«Mi dovete ripagare il Rolex Daytona da 16 mila euro, è colpa vostra e del macchinario», ma l’unico che dovrà tirare fuori soldi è lui, la corte d’Appello di Bologna lo ha infatti condannato a pagare 2.500 euro di spese di giudizio. I fatti, decisamente particolari, risalgono al maggio del 2016 quando l’uomo, capocantiere, stava effettuando a Parma alcuni controlli e verifiche su un cantiere dove stava lavorando la sua società.

C’era qualcosa che non stava funzionando a dovere alle pompe del calcestruzzo che veniva fuori dalle betoniere e allora decise di mettersi direttamente lui a manovrare l’estremità d’uscita del tubo flessibile in gomma, così da poter spiegare agli altri operai agli la corretta modalità di versamento del calcestruzzo.

Impugnata manualmente la catena metallica, che gli addetti avevano già agganciato all’estremità d’uscita del condotto della betoniera, la direzionò nella cavità che doveva essere riempito, in attesa che il personale desse di nuovo l’avvio alla pompa di erogazione.

Questo il racconto di quello che successe quel giorno: «Dopo pochi minuti dalla ripresa del getto di calcestruzzo, mentre ancora impugnava il tubo d’adduzione con le descritte modalità, si verificò un’ulteriore e repentina otturazione. Senza neppure dargli il tempo di abbandonare la presa e di allontanarsi, la tubatura si mosse con un’improvvisa e violentissima sferzata, di forza tale da sollevarlo da terra e sbalzarlo a distanza di alcuni metri».

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left