È stato sottoposto a accertamenti dalla professoressa Cristina Cattanmeo all’Istituto di medicina legale
CorriereTv
Andrea Sempio è stato sottoposto venerdì, all’Istituto di medicina legale di Milano, a un esame antropometrico durato circa tre ore. Disposto dalla Procura di Pavia, l’esame è stato eseguito dall’antropologa forense Cristina Cattaneo.
Secondo le indiscrezioni trapelate, a Sempio, unico indagato nella nuova inchiesta pavese sul delitto di Garlasco, sarebbero state misurate caviglie, piedi, arti superiori, statura e peso. Elementi che dovranno essere confrontati con la rivalutazione delle lesioni sul corpo di Chiara Poggi e con l’analisi delle
macchie di sangue del Ris.
Andrea Sempio è giunto a Milano insieme ai suoi legali Liborio Cataliotti e Angela Taccia e al consulente Armando Palmegiani. Tutti, uscendo dall’Istituto, che ha sede in via Mangiagalli, si sono mostrati fiduciosi.
«È andato tutto bene, sono tranquillo» si è limitato a dichiarate il trentasettenne, apparso appunto sereno dopo l’esame, al quale si è sottoposto, come hanno spiegato i suoi legali, pur avendo la possibilità di tirarsi indietro.
«Non sappiamo a cosa servirà questo accertamento svolto dalla professoressa Cattaneo. Andrea Sempio, comunque, ha acconsentito spontaneamente a farsi prendere le misurazioni corporee. Avrebbe potuto anche rifiutarsi ma ha acconsentito, dimostrando piena collaborazione» ha detto l’avvocata Angela Taccia.




