Colloqui Usa-Iran confermati da Trump: drone vicino alla portaerei nello Stretto di Hormuz

di solobuonumore

Colloqui Usa-Iran confermati da Trump: drone vicino alla portaerei nello Stretto di Hormuz

Tocca prima alla portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt e poi allo stesso presidente Trump confermare i colloqui con l’Iran. Nonostante quello che poteva sembrare un attacco in piena regola, un drone avvicinatosi in maniera preoccupante alla portaerei Abraham Lincoln, di stanza nello Stretto di Hormuz.

Ma, ha detto Leavitt, i colloqui sono confermati. Anzi: “Stiamo trattando proprio ora”, ha detto Trump, anche se in realtà i mediatori statunitensi Witkoff e Kushner non vedranno gli iraniani prima di venerdì e resta da definire la sede, visto che Teheran avrebbe chiesto di spostarla in Oman e non in Turchia, come precedentemente stabilito.

Nel frattempo, Trump può chiudere la partita dello shutdown e firmare la legge di bilancio, che consente dunque di riaprire il Congresso e soprattutto di non paralizzare il Paese, come gli era già successo l’estate scorsa, con ben 43 giorni di blocco.

È per questo che convoca la stampa nello Studio Ovale, anche se si finisce inevitabilmente per parlare anche degli Epstein files.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left