La seconda puntata di Non è la Tv vede protagonisti Andrea Parrella, Stefania Rocco e Grazia Sambruna, che affrontano temi scottanti legati al mondo della televisione e dello spettacolo italiano. In studio, si parla di Falsissimo e Fabrizio Corona, delle sue rivelazioni su Maria De Filippi, così come della polemica sulla telefonata con Teresa Cilia, ex protagonista di Uomini e Donne.
Il programma discute come la televisione, spesso considerata solo intrattenimento, rifletta una realtà che ci rappresenta meglio di altri ambiti. Si affronta anche il tema del “vallettismo” in tv, con particolare attenzione al caso di Samira Lui a La Ruota della Fortuna, che conquista un successo incredibile, e alla recente ascesa di Martina Miliddi a Affari Tuoi, che fa crescere gli ascolti del programma.
Un altro tema importante riguarda le critiche a Fanpage per non pubblicare la telefonata registrata con Teresa Cilia, come invece fa Fabrizio Corona nel suo programma Falsissimo. Stefania Rocco spiega che il suo intento giornalistico è verificare le affermazioni di Corona e capire se esista un “sistema De Filippi”. Non trovando elementi concreti, la telefonata non viene pubblicata, suscitando polemiche.
Infine, Non è la Tv esplora il mondo dei meme televisivi, con un focus sul famoso “Ma chi?” di Valeria Marini, che diventa un simbolo di una televisione che oggi rivive grazie alla cultura dei social.
Inoltre, come ogni settimana, al centro di questa puntata un reperto archeologico della storia della televisione, che faremo riemergere insieme alla protagonista. Con noi ci sarà Valeria Marini. Il famoso “Ma chi?” di cui non si ricorda altro che quel fermo immagine.
Abbonati a Fanpage.it → https://fanpa.ge/SOSTIENI-CONFIDENTIAL
Regia – Aniello Ferrone
Autori – Luna Scotti, Andrea Parrella, Stefania Rocco, Grazia Sambruna
Produzione e logistica – Luna Scotti, Sara Petrosino, Serena Matera
Scenografia – Dario D’Isanto




