Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona: colpito con un pugno da un altro detenuto

di solobuonumore

Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona: colpito con un pugno da un altro detenuto

Filippo Turetta, il giovane condannato all’ergastolo in primo grado per l’uccisione di Giulia Cecchettin, sarebbe stato aggredito nel carcere veronese di Montorio da un altro detenuto, di 55 anni, che lo avrebbe colpito con un pugno.

A rivelarlo è stato il quotidiano L’Arena. L’aggressione sarebbe avvenuta nel mese di agosto, nella quarta sezione del carcere, dove Turetta era stato trasferito dopo un periodo nella sezione "protetta".

Filippo Turetta sta scontando una condanna per omicidio e tentato omicidio. La vicenda di Giulia Cecchettin, studentessa di Padova, commosse tutta Italia. Il suo ex fidanzato la uccise nel novembre del 2023. Il femminicidio provocò un grande dibattito pubblico sulla violenza di genere. Dopo la sua morte, è stata conferita una laurea alla memoria, sono stati istituiti la Fondazione Giulia Cecchettin per promuovere il rispetto e contrastare la violenza.

Il papà di Giulia, Gino Cecchettin interviene sull’episodio del pugno ai danni di Filippo Turetta: "Non penso che la violenza sia la risposta ed è il messaggio che vorrei dare: non mi fa sentire felice il fatto che Turetta sia stato aggredito, perché ancora una volta vuol dire che dobbiamo lavorare". Ha detto il padre di Giulia che porta avanti una campagna di sensibilizzazione del problema della violenza : "Sono da condannare anche questi atti e noi ci muoviamo in senso opposto – ha aggiunto – e vorremmo far capire alle persone che i sentimenti che portano a questo sono sbagliati e da condannare".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left