Gli allarmi inascoltati del padre del bambino di 9 anni ucciso dalla mamma a Trieste #shorts #news

di solobuonumore

Gli allarmi inascoltati del padre del bambino di 9 anni ucciso dalla mamma a Trieste #shorts #news

«Cosa mi ha detto Paolo stamattina — ieri per chi legge, ndr — quando mi ha telefonato alle 8 per dirmi che suo figlio era stato ammazzato dalla madre? Saremo rimasti al cellulare un quarto d’ora: più che parlare, piangeva tantissimo, ripetendo che “lei lo ha ucciso brutalmente, poi il resto non lo so, non voglio neanche saperlo. Sono sconvolto, non ci credo… come faccio ora? Una vita senza mio figlio”…».

Lo racconta, sconvolto, don Andrea Destradi, parroco del Duomo dei Santi Giovanni e Paolo, a Muggia, 12.000 abitanti fra Trieste e il confine con la Slovenia. La chiesa si affaccia sulla medievale piazza Marconi e proprio di fronte, al civico 3 di un edificio seicentesco, mercoledì sera c’è stato un fatto terribile. Una 55enne ucraina che vive lì, Olena Stasiuk, in Italia da prima della guerra, ha ucciso suo figlio Giovanni, 9 anni. Prima che venisse arrestata, la donna — sino a qualche tempo fa in cura al Dipartimento di Salute Mentale come «malata psichiatrica» e che viveva di lavori saltuari— ha tentato il suicidio, ferendosi anche lei. Ma forse si è trattato di una messinscena, forse non aveva alcuna intenzione di togliersi la vita.

Gli investigatori della Mobile diretta da Alessandro Albini faticano a descrivere la scena del delitto, ma sembra che il piccolo sia stato sgozzato con un colpo netto, usando un coltellaccio da cucina.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left