Grecia: manifestanti pro Palestina bloccano una nave da crociera israeliana sull’isola di Siro

di solobuonumore

Grecia: manifestanti pro Palestina bloccano una nave da crociera israeliana sull’isola di Siro

Sull’isola greca di Siro decine di manifestanti pro Palestina hanno impedito lo sbarco dei passeggeri di una nave da crociera con a bordo turisti israeliani, costringendola a cambiare rotta e proseguire il suo viaggio verso Cipro.

Nella giornata di martedì 22 luglio oltre 150 manifestanti pro Palestina hanno protestato al porto dell’isola di Siro, nella Grecia sudorientale, impedendo lo sbarco a terra di circa 1.700 passeggeri di una nave da crociera israeliana.

I manifestanti portavano striscioni con scritto “Stop al genocidio” e “Niente aria condizionata all’inferno” – un riferimento alle condizioni in cui vivono i palestinesi nella Striscia di Gaza – e intonavano slogan sul molo vicino a dove era attraccata la nave da crociera, la Crown Iris, gestita dalla compagnia israeliana Mano Maritime.

Non sono stati segnalati episodi di violenza, ma la guardia costiera greca ha riferito che la nave è salpata intorno alle 15:00, in anticipo rispetto al programma, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

“La direzione della Mano Maritime ha deciso, alla luce della situazione nella città di Siro, di dirigersi ora verso un’altra destinazione turistica”, ha dichiarato la compagnia in un comunicato stampa. “Tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio stanno riposando e trascorrendo il tempo a bordo durante il viaggio verso la nuova destinazione”. La Crown Iris si è diretta poi verso Cipro.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left