Guerra Ucraina: droni e missili su Kiev, almeno 6 morti e 43 feriti

di solobuonumore

Guerra Ucraina: droni e missili su Kiev, almeno 6 morti e 43 feriti

Mentre in Italia fa discutere l’inserimento del capo dello Stato Mattarella nella lista dei "russofobi" da parte di Mosca, e in Ucraina il presidente Zelensky è criticato per il progetto di legge contro la corruzione che oggi sarà discussa in Parlamento, con manifestazioni e proteste per il secondo giorno consecutivo, sul campo militare ucraino si registra un forte attacco dei russi, con missili e droni, dalla serata di ieri, verso mezzanotte, fino all’alba di oggi soprattutto su Kiev.

Sono state colpite diverse località intorno alla capitale ucraina ma soprattutto Kiev. Con il passare delle ore il bilancio delle vittime è sempre più alto: almeno 8 morti e 123 feriti. Qui è stato colpito anche il reparto pediatrico di un ospedale e una scuola, secondo funzionari governativi. Secondo il Kyiv Post tra i morti un bambino di sei anni insieme a sua madre.

"Questa notte il nemico ha attaccato la capitale con missili e droni – riferisce il ministro degli Interni, Igor Klymenko – i quartieri di Sviatoshynsky e Solomyansky hanno sofferto di più. In totale, alle 6.30 del mattino a Kiev, una persona è stata uccisa e più di 20 ferite". "Il numero di feriti è salito poi nel corso delle ore a 123 persone. 26 sono stati ricoverati negli ospedali della capitale", dice poi via social il sindaco, Vitali Klitschko.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left