Il governo tace ancora su Almasri: perché Meloni non vuole parlare del torturatore libico?

di solobuonumore

Il governo tace ancora su Almasri: perché Meloni non vuole parlare del torturatore libico?

La minaccia di Trump sui dazi sull’Unione europea, il governo italiano che ancora si rifiuta di affrontare il Parlamento sul caso Almasri, il viaggio di Netanyahu negli Stati Uniti. Le notizie di oggi forti e chiare.

Dopo Messico e Canada, Donald Trump minaccia con i suoi dazi anche l’Unione europea. Von der Leyen predica fermezza con gli Stati Uniti mentre Giorgia Meloni si smarca e chiede un dialogo con la Casa Bianca. Quanto potrebbero costare i nuovi dazi americani agli italiani?

Intanto il governo italiano non ha ancora riferito in Parlamento sul caso Almasri, il comandante libico arrestato e poi rimpatriato con un volo di Stato. Perché Meloni e i suoi ministri, nonostante l’insistenza delle opposizioni, non spiegano la scarcerazione del torturatore libico?

Infine il Medio Oriente. Dopo il cessate il fuoco a Gaza, e il complicato scambio di ostaggi tra Israele e Hamas, Netanyahu vola negli Stati Uniti per incontrare Trump. Quale sarà il ruolo della Casa Bianca sulle successive fasi della tregua?

Ne parliamo con: Francesco Paolo Sisto, viceministro alla Giustizia. Al videowall: Cecilia Rossi. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Stefano Cappellini.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left