Il meteo nei prossimi giorni, nuova ondata di caldo? Non pervenuta!

di solobuonumore

Il meteo nei prossimi giorni, nuova ondata di caldo? Non pervenuta!

Sarebbe dovuta arrivare una nuova ondata di grande caldo, dopo la lunga fase di tempo instabile tra il calore africano, pioggia, grandine, venti e trombe marine. Ma, per ora, l’escalation termica "non è pervenuta" come spiega il nostro meteorologo del Tg La7 Paolo Sottocorona. Perché?

Come sapete, o come dovreste sapere, le previsioni, oltre i sette giorni si fermano, sono solo valutazioni, considerazioni, tutte cose che sfumano un po’ nella nebbia.

"Però, per quanto riguarda agosto, seguitemi un attimo" continua il meteorologo. "Avrete sentito che da molto tempo, ogni mese è il più caldo di sempre: gennaio è il più caldo di sempre, febbraio è il più caldo di sempre. E’ come se le stagioni, i mesi, avessero anticipato: cioè febbraio ha il tempo di marzo, e marzo ha il tempo di aprile. E allora….Se agosto facesse il tempo di settembre? Cioè, caldo, magari buono, ma non, grande caldo. Ve lo dico e ve lo sottolineo: non c’è traccia di un grande caldo, non pervenuto!
Quindi – conclude Sottocorona l’andamento delle stagioni potrebbe essere cambiato in maniera regolare. Sarebbe strano, però non è impossibile".

"Questa settimana le temperature saliranno un poco, ma non a livelli altissimi. E poi dopo, appunto, punto interrogativo". Compreso il ferragosto.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left