Il nuovo attacco russo a Mattarella e la vendetta degli hacker di Mosca: l’Italia è nel mirino?

di solobuonumore

Il nuovo attacco russo a Mattarella e la vendetta degli hacker di Mosca: l’Italia è nel mirino?

Le minacce della portavoce del ministero degli Esteri russo Zakharova al Capo dello Stato e il cyberattacco russo che ha colpito banche e trasporti; il tavolo europeo di Parigi per la pace in Ucraina alla vigilia delle trattative Usa-Russia a Riad; il Festival di Sanremo dove il podio tutto al maschile generale polemiche. Le notizie di oggi forti e chiare.

Il Quirinale non commenta il nuovo attacco della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova al presidente della Repubblica Mattarella. Lei ha minacciato ‘conseguenze’ per l’Italia.
Lui aveva paragonato "l’odierna aggressione russa all’Ucraina" al "progetto del Terzo Reich". Intanto il gruppo di hacker filorussi NoName057(16) ha realizzato una serie di attacchi sui sistemi degli aeroporti di Linate e Malpensa, delle autorità portuali di Trieste e di Intesa San Paolo. Perché la sicurezza informatica del nostro paese è sempre così fragile?

In Francia,inizia il vertice europeo per la pace in Ucraina in risposta all’attivismo di Trump con Putin. Meloni, vicina al tycoon, non gradisce la riunione, ma alla fine ha deciso di partecipare. Che cosa può decidere questa Europa? Quale sarà il ruolo dell’Ue nei negoziati tra Kiev e Mosca?

Papa Francesco è ricoverato da venerdì per un’infezione alle vie respiratorie. Gli esami hanno dimostrato una “infezione polimicrobica” e la terapia è cambiata per la seconda volta. I meidici parlano di "quadro clinico complesso". La vita di Bergoglio è a rischio?

Il Festival di Sanremo continua a far parlare di sé a causa di un podio tutto al maschile. Perché negli ultimi dieci anni solo una donna, Angelina Mango, è riuscita a trionfare all’Ariston?

Ne parliamo con: Elsa Fornero, economista ed ex ministra del Lavoro, Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Ue e Raffaele Nevi, portavoce FI e la storica Michela Ponzani. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Da Parigi: Lorenzo De Cicco. Dal Vaticano: Iacopo Scaramuzzi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Laura Pertici, Gianluca Di Feo e Stefano Cappellini. Dal Vaticano, Iacopo Scaramuzzi.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left