Israele accusa Hamas: “Resti di un ostaggio già restituito”. Netanyahu convoca riunione urgente

di solobuonumore

Israele accusa Hamas: “Resti di un ostaggio già restituito”. Netanyahu convoca riunione urgente

La bara consegnata nelle scorse ore da Hamas a Israele non conteneva il corpo di nessuno dei 13 ostaggi morti che sono ancora nella Striscia di Gaza. Questo emerge da nuove valutazioni, dopo ore di indagini di identificazione presso l’istituto forense Abu Kabir di Tel Aviv. Lo riporta il Times of Israel. Secondo il media, nel feretro c’erano i resti di un’altra persona, che era già stata riconsegnata allo Stato ebraico in precedenza.

Immediata la risposta del premier israeliano, Benjamin Netanyahu, che ha convocato una riunione urgente per valutare una risposta alle violazioni commesse da Hamas nella restituzione dei resti degli ostaggi nell’ambito della prima fase dell’accordo di cessate il fuoco a Gaza. Lo riferisce la stampa israeliana.

Israele insiste sul fatto che il gruppo terroristico stia tergiversando sull’obblighi legati al cessate il fuoco entrato in vigore il 10 ottobre. Secondo alcune fonti, Netanyahu sta valutando la possibilità di spostare la Linea Gialla che divide Gaza in due, ponendo ulteriore territorio sotto il controllo dell’esercito israeliano.

Intanto il ministro della Sicurezza nazionale, Itamar Ben Gvir, chiede al premier ritorsioni contro Hamas. "Il fatto che Hamas continui a giocare e non trasferisca immediatamente i corpi di tutti i nostri soldati caduti è di per sé la prova che l’organizzazione terroristica è ancora in piedi. È ora di spezzare quelle gambe una volta per tutte", ha detto citato da Yenet. "Non dobbiamo ‘esigere un prezzo da Hamas’ per le violazioni, ma piuttosto impossessarci della sua stessa esistenza e distruggerla completamente. Signor primo ministro, basta con le esitazioni: dia l’ordine".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left