La promessa di Meloni a Trump: l’Italia aumenterà davvero la spesa per le armi?

di solobuonumore

La promessa di Meloni a Trump: l’Italia aumenterà davvero la spesa per le armi?

Il colloquio tra la premier e il capo della Casa Bianca al vertice Nato, la tregua tra Iran e Israele. Le notizie di oggi forti e chiare.

Giorgia Meloni si è seduta accanto a Donald Trump, con Zelensky sullo sfondo, durante la cena dell’Aja per il vertice della Nato. La premier ha parlato con il Tycoon ha promesso tre miliardi in più per le armi. L’Italia aumenterà davvero la spesa militare?

Intanto in Medio Oriente regge la tregua tra Iran e Israele. Ma, secondo un rapporto dell’intelligence americana, il programma nucleare di Teheran ha subito solo un piccolo ritardo di qualche mese, non è stato “annientato”, come ha sostenuto Trump in piena euforia dopo gli attacchi ai tre siti iraniani. Quanto durerà questo cessate il fuoco con Teheran?

Ne parliamo con: Massimiliano Salini, vicepresidente del Partito popolare europeo; Paolo Garimberti, editorialista di Repubblica; Greta Cristini, reporter e analista geopolitica. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Martina Carone di YouTrend e Alessia Melcangi, docente di Storia del Medio Oriente alla Sapienza di Roma.

Infine, come ogni mercoledì, la contro-copertina di Metropolis è di Mattia Feltri con il suo “Buongiorno della sera”.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left