La maggioranza di Netanyahu divisa sulla tregua con Hamas, le manifestazioni in tutta Italia contro il nuovo decreto sicurezza, le fibrillazioni nel governo italiano sul terzo mandato e il possibile rinvio a giudizio della ministra Santanchè. Le notizie di oggi forti e chiare.
Dopo l’annuncio della tregua tra Israele e Hamas, che inizia ufficialmente domenica, Netanyahu deve affrontare i malumori dentro il suo governo. Quanto durerà il cessate il fuoco a Gaza? Il conflitto potrebbe riprendere presto?
Intanto, In Italia, dopo l’approvazione della separazione delle carriere, è polemica sul nuovo decreto sicurezza e la protesta arriva nelle piazze italiane. Perché il governo approva continuamente leggi sempre più securitarie?
Infine il caso Visibilia, con la ministra del Turismo Daniela Santanchè che potrebbe essere rinviata a giudizio per falso in bilancio. Meloni, in dopo aver cambiato il ministro della Cultura, dovrà intervenire anche su quello della Cultura?
Ne parliamo con: Marcello Sorgi, editorialista della Stampa. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio Gerardo Greco e Luca Piras.
Infine, come ogni venerdì, Dario Olivero presenta in anteprima il nuovo numero di Robinson, l’inserto culturale di Repubblica in edicola domenica.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato




