La tregua divide il governo d’Israele: la guerra riprenderà dopo la prima fase del cessate il fuoco?

di solobuonumore

La tregua divide il governo d’Israele: la guerra riprenderà dopo la prima fase del cessate il fuoco?

La maggioranza di Netanyahu divisa sulla tregua con Hamas, le manifestazioni in tutta Italia contro il nuovo decreto sicurezza, le fibrillazioni nel governo italiano sul terzo mandato e il possibile rinvio a giudizio della ministra Santanchè. Le notizie di oggi forti e chiare.

Dopo l’annuncio della tregua tra Israele e Hamas, che inizia ufficialmente domenica, Netanyahu deve affrontare i malumori dentro il suo governo. Quanto durerà il cessate il fuoco a Gaza? Il conflitto potrebbe riprendere presto?

Intanto, In Italia, dopo l’approvazione della separazione delle carriere, è polemica sul nuovo decreto sicurezza e la protesta arriva nelle piazze italiane. Perché il governo approva continuamente leggi sempre più securitarie?

Infine il caso Visibilia, con la ministra del Turismo Daniela Santanchè che potrebbe essere rinviata a giudizio per falso in bilancio. Meloni, in dopo aver cambiato il ministro della Cultura, dovrà intervenire anche su quello della Cultura?

Ne parliamo con: Marcello Sorgi, editorialista della Stampa. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio Gerardo Greco e Luca Piras.
Infine, come ogni venerdì, Dario Olivero presenta in anteprima il nuovo numero di Robinson, l’inserto culturale di Repubblica in edicola domenica.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left