La vendetta degli hacker di Mosca dopo le parole di Mattarella: perché l’Italia è così fragile?

di solobuonumore

La vendetta degli hacker di Mosca dopo le parole di Mattarella: perché l’Italia è così fragile?

Il cyberattacco russo che ha colpito banche e trasporti, il tavolo europeo di Parigi per la pace in Ucraina, il Festival di Sanremo dove il podio tutto al maschile generale polemiche. Le notizie di oggi forti e chiare.

La Russia si vendica dopo le parole di Mattarella, che ha definito l’invasione dell’Ucraina analoga al Terzo Reich di Hitler. Il gruppo di hacker filorussi NoName057(16) ha infatti avviato una serie di attacchi gli aeroporti di Linate e Malpensa, le autorità portuali di Trieste e Intesa San Paolo. Perché la sicurezza informatica del nostro paese è sempre così fragile?

Intanto, in Francia, inizia il vertice europeo per la pace in Ucraina in risposta all’attivismo di Trump con Putin. Meloni, vicina al Tycoon, non gradisce il modo in cui Macron ha organizzato la riunione dei leader ma alla fine il nostro governo, in qualche modo, parteciperà. Quale sarà il ruolo dell’Unione europea, per ora debole, sui negoziati tra Kiev e Mosca?

Infine il Festival di Sanremo. Il podio tutto al maschile, con l’esclusione della favoritissima Giorgia, continua a generare polemiche. Perché negli ultimi dieci anni solo una donna, Angelina Mango, è riuscita a trionfare all’Ariston?

Ne parliamo con: Elsa Fornero, economista ed ex ministra del Lavoro. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Laura Pertici, Gianluca Di Feo e Stefano Cappellini.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left