Macron: “La Francia riconoscerà la Palestina”. Le reazioni, Herzog: “Non aiuterà gli ostaggi”

di solobuonumore

Macron: “La Francia riconoscerà la Palestina”. Le reazioni, Herzog: “Non aiuterà gli ostaggi”

Macron annuncia il riconoscimento della Palestina: "La Francia riconoscerà lo Stato palestinese all’ONU a settembre". Hamas accoglie positivamente, mentre Netanyahu e l’estrema destra israeliana attaccano la decisione.

"Il 7 ottobre non sarebbe accaduto in presenza di uno Stato palestinese". Lo ha detto Ofer Bronchtein, storico consigliere speciale di Macron per gli affari israelo-palestinesi, in un’intervista radiofonica in lingua ebraica all’emittente pubblica israeliana Kan, nella quale ha difeso la decisione di Parigi di riconoscere uno Stato palestinese.

"Tutti parlano da 40 anni della soluzione dei due Stati. Mi fa arrabbiare che la gente dica che incoraggiamo il terrore", ha affermato il consigliere presidenziale. "Se ci fosse stata la sovranità palestinese a Gaza, sono convinto che il 7 ottobre non ci sarebbe stato. La sovranità è responsabilità", ha aggiunto.
Inoltre la Francia ha difeso la sua scelta di riconoscere uno Stato palestinese, sostenendo che farlo "va contro" la posizione di Hamas. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri di Parigi, Jean-Noel Barrot.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left