Nel corso di una conferenza stampa la presidente messicana, Claudia Sheinbaum ha annunciato di aver sporto denuncia dopo le molestie subite durante una passeggiata dal Palazzo Nazionale al Ministero dell’Istruzione.
Sheinbaum, nel corso del suo intervento, ha sottolineato di avere deciso di sporgere denuncia "perché è qualcosa che ho vissuto come donna, ma che viviamo tutte nel nostro Paese", invitando gli stati federali a rivedere le proprie leggi per facilitare le denunce di questo tipo.
Il filmato ha riportato al centro del dibattito pubblico il tema delle molestie e delle aggressioni che quotidianamente colpiscono le donne in Messico.
"Ho deciso di denunciare perché è qualcosa che ho vissuto come donna, ma che viviamo tutte nel nostro Paese", ha dichiarato la presidente.
"Mi sento in dovere di farlo. Se non lo facessi io, dove finirebbero le donne del Messico?", ha concluso la presidente, ribadendo la sua volontà di trasformare un episodio personale in un atto politico di solidarietà verso tutte le donne del Paese.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




