Minacce tra Trump e Medvedev, Il presidente Usa schiera due sottomarini nucleari

di solobuonumore

Minacce tra Trump e Medvedev, Il presidente Usa schiera due sottomarini nucleari

Escalation di tensione – almeno dal punto di vista dialettico – tra Stati Uniti e Russia, e precisamente tra il presidente Usa Donald Trump e l’ex presidente russo Medvedev, ora vicepresidente del Consiglio di Sicurezza.

Un botta e risposta tra due personalità spesso sopra le righe, che prosegue da giorni e che – per ora – è arrivato alla decisione di Trump di posizionare due sottomarini a propulsione nucleare "nelle regioni appropriate". Le manovre dei sottomarini sono notoriamente super segrete, e non si sa se quelle di Trump siano state minacce o se effettivamente i sottomarini nucleari siano stati davvero dislocati.

"Lo faccio per la sicurezza del nostro popolo" ha spiegato Trump rispondendo alle domande dei giornalisti a Washington, come si vede nel video allegato. Ma la decisione è spiegata in modo più articolato in una intervista a Newsmax.

"I sottomarini statunitensi si sono avvicinati alla Russia" è l’ultima dichiarazione di Trump in una intervista a Newsmax, confermando quanto aveva annunciato ieri con un post su Truth Social: "sulla base delle dichiarazioni altamente provocatorie dell’ex presidente Dmitry Medvedev ho ordinato che due sottomarini nucleari vengano posizionati nelle regioni appropriate".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left