Incontra i militanti di Futuro Nazionale il giorno dopo la rottura con la Lega. Un sostenitore con il basco dei Col Moschin: «Spero diventi presidente della Repubblica»
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/non-saro-segretario-ma-presidente-generale-ci-rivolgiamo-al-centrodestra-il-partito-di-vannacci-parte-da-modena-il-videoracconto/96265100-4a9f-4631-afe0-063325424xlk
Ecco la destinazione del taxi con alla guida Salvini: un hotel a Bggiovara, alla periferia di Modena. L’ex generale Roberto Vannacci è sceso perché il taxi non andava dove prometteva. Così alle 18,30 fonda il suo partito, ma non sarà il segretario. «Mi piacerebbe essere Presidente-generale». Incontra i militanti di Futuro Nazionale il giorno dopo la rottura con la Lega di Matteo Salvini. Il sala 350 i simpatizzanti, o come molti si amano chiamarsi tra loro ‘camerati’, che hanno avuto accesso alla sala. Oltre 3.000 quelli che ne avevano fatto richiesta e sono rimasti fuori. Stefano, uno dei primi a primi a presentarsi all’evento entra nell’albergo in mimetica e con il basco dei Col Moschin: «Io mi auguro di vederlo a Palazzo Chigi, anzi, spero diventi presidente della Repubblica». «E’ un grande camerata, io sono un dannunziano», ha detto prima che iniziasse l’evento Mauro Giannini, sindaco di Pennabilli. Quando Vannacci entra in sala, dopo aver incontrato i giornalisti, l’accoglienza scatta l’applauso. Poi un filmato di presentazione a mo’ di gladiatore. Pontida è alle spalle.




