Arrivati al Palazzo di Vetro di New York, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la first lady Melania, hanno posato brevemente per le telecamere prima di salire su una scala mobile che, sorprendentemente, si è subito bloccata. Dopo attimi di esitazione, Melania ha continuato a salire con agilità, seguita dal presidente, mentre assistenti e staff hanno dovuto utilizzare un’altra scala.
L’episodio non è sfuggito a Trump, che ne ha approfittato per inserirlo con tono ironico nel suo discorso di apertura all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Il personale e i visitatori delle istituzioni delle Nazioni Unite conoscono bene il problema. Negli ultimi mesi, gli uffici dell’Onu Unite a New York e Ginevra hanno interrotto il funzionamento di ascensori e scale mobili come parte delle misure di risparmio adottate a causa della “crisi di liquidità”, che ha colpito l’organizzazione mondiale. Ciò è dovuto in parte ai ritardi nei finanziamenti da parte degli Stati Uniti, che sono il principale donatore dell’organizzazione mondiale.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts




