Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in Vaticano il Napoli campione d’italia

di solobuonumore

Papa Leone XIV ha ricevuto oggi in Vaticano il Napoli campione d’italia

Il Papa ha ricevuto oggi in Vaticano la squadra di calcio del Napoli, campione d’Italia. A Leone XIV il presidente Aurelio De Laurentis ha donato la maglia numero 10 ( quella che fu anche di Diego Armando Maradona)  firmata da tutti i calciatori. Proprio pochi giorni fa il pontefice aveva accolto Jannik Sinner con il quale si era intrattenuto parlando di tennis, sport che lui stesso pratica.

Sorrisi e complimenti, il pontefice ha accolto la squadra e i dirigenti del Napoli con una battuta scherzosa: "Benvenuti….anche se pensavo che non mi avreste applaudito perchè la stampa dice che sono romanista". Poi ha rivelato che in casa del Papa si è a lungo gioito per il quarto scudetto del Napoli: "C’è una signora che mi prepara da mangiare, si chiama Rosa, è napoletana. Quando ha saputo che avrei ricevuto la squadra del Napoli, mi ha detto: ‘Santità, li saluti tanto e dica loro che sono orgogliosa di loro!’. Anche lei vi fa tanti auguri. 

La visita al Papa si è protratta oltre il tempo previsto, tanto che il gruppo, che sarebbe dovuto rientrare in treno alle 12.30, lo ha perso ed ha dovuto prendere il convoglio successivo 

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left