Ferma in mezzo al mare, per un’avaria ai motori, la nave «World Europa» della Msc Crociere. Lo stop dell’enorme natante, fiore all’occhiello della flotta per le sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia – è un fuori programma ed è avvenuto a circa 8 miglia nautiche al largo dell’isola di Ponza.
Secondo le prime informazioni, rese note dalla Guardia costiera, alle 7:25 di lunedì mattina la nave da crociera, in navigazione da Genova a Napoli con a bordo 8.585 persone (6.496 passeggeri e 2.089 membri dell’equipaggio), ha comunicato di aver riscontrato un problema di natura elettrica ai motori.
Sempre secondo la Guardia costiera i passeggeri a bordo sarebbero «tranquilli e la situazione sotto controllo: le condizioni meteomarine sono favorevoli e i servizi essenziali per i passeggeri continuano a essere assicurati dai generatori di bordo».
Due rimorchiatori sono già partiti – rispettivamente dai porti di Gioia Tauro e di Napoli – per assistere la nave da crociera e condurla successivamente in
sicurezza al porto di Napoli, le operazioni si stanno svolgendo anche con l’ausilio di un elicottero.




