Ponte sullo Stretto, stop della Corte dei Conti. Salvini: “Siamo tranquilli”

di solobuonumore

Ponte sullo Stretto, stop della Corte dei Conti. Salvini: “Siamo tranquilli”

Il governo prosegue compatto sul ponte sullo Stretto di Messina nonostante lo stop della Corte dei conti, che ha negato il visto di legittimità alla delibera del Cipess sull’opera. Le motivazioni saranno note entro 30 giorni. In mattinata si è tenuto il vertice d’urgenza di governo a palazzo Chigi.

"Attendiamo con estrema tranquillità i rilievi della Corte dei Conti a cui siamo convinti di poter rispondere punto su punto. Mi sarebbe piaciuto partire con i cantieri a novembre", invece "partiremo a febbraio". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio leghista e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, uscendo dalla riunione che è durata circa un’ora e mezza. Si dice "tranquillo e determinato". Fa sapere che "abbiamo calendarizzato i prossimi passi, nel primo consiglio dei ministri a giorni informerò i colleghi su come intendiamo andare avanti, mettere in sicurezza" in Manovra "i fondi necessari all’opera che siamo determinati a portare avanti".

Anche Palazzo Chigi, poco dopo, interviene con una nota confermando la linea del governo: "All’esito della riunione, si è convenuto di attendere la pubblicazione delle motivazioni della delibera adottata ieri dalla Corte dei Conti. Solo dopo averne esaminato nel dettaglio i contenuti, il governo provvederà a replicare puntualmente a ciascun rilievo, utilizzando tutti gli strumenti previsti dall’ordinamento". E conclude: "Rimane fermo l’obiettivo, pienamente condiviso dall’intero esecutivo, di procedere con la realizzazione dell’opera".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left