Re Carlo contestato per il fratello Andrea
CorriereTv
Re Carlo III è stato contestato in pubblico, mentre salutava la folla fuori dalla cattedrale inglese di Lichfield, per gli scandali che hanno travolto il fratello, il principe Andrea.
«Da quanto tempo sapete di Andrea ed Epstein?», ha gridato un uomo da dietro le transenne rivolto al sovrano, riferendosi al coinvolgimento del terzogenito della regina Elisabetta nello scandalo sessuale del defunto faccendiere-pedofilo americano Jeffrey Epstein. Per poi domandare se la famiglia reale abbia chiesto alla polizia di «insabbiare» gli scandali della pecora nera dei Windsor e anche
un parere di Carlo III sul fatto che i deputati discutano dei reali alla Camera dei Comuni.
Nei giorni scorsi si era parlato di una eventuale convocazione di Andrea a Westminster davanti a una commissione per rispondere del suo contratto di locazione per la dimora di Royal Lodge, in quanto non paga l’affitto da oltre venti anni.
Il sovrano, impassibile, ha del tutto ignorato le domande dell’uomo, continuando a salutare i sudditi giunti in grande numero, mentre contro il contestatore si è levato il grido «stai zitto» da parte di un’altra persona. La bufera
mediatica che di giorno in giorno viene alimentata con nuove rivelazioni sul principe non può che creare imbarazzo per la monarchia e indebolirla come istituzione.




