Roma, corteo pro Pal diretto alla “Festa del cinema” bloccato dalla polizia: tensioni e idranti

di solobuonumore

Roma, corteo pro Pal diretto alla “Festa del cinema” bloccato dalla polizia: tensioni e idranti

Tensione a Roma: il presidio pro Palestina ai Parioli, bloccato dalle forze dell’ordine. Circa 400 manifestanti si sono radunati a piazza Verdi chiedendo di muoversi in corteo verso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, in occasione della Festa del Cinema.

"La Questura di Roma si allinea con i diktat di Israele – urlano dai megafoni -. Hanno paura di un movimento che dice "basta guerra". Il corteo si muove perché pretende il diritto a manifestare. Nessuno può dire che questo corteo è pericoloso. Non accettiamo nessun divieto. Vogliamo arrivare davanti all’ambasciata di Israele e alla Festa del cinema».

Ordinato lo scioglimento della manifestazione: con fascia tricolore e megafono, il dirigente del servizio di ordine pubblico ha comunicato l’ordine del Questore di vietare ogni spostamento verso altri siti e di sciogliere la protesta, avvertendo che "lo scioglimento sarà indotto dalla forza pubblica ed i responsabili deferiti all’Autorità giudiziaria".

Nonostante ciò, circa un migliaio di persone si è spostato verso via Paisiello, bloccato dai blindati della polizia. I manifestanti hanno scandito "Corteo, corteo", "Roma lo sa da che parte stare, Palestina libera dal fiume fino al mare" e "Vergogna, vergogna", mentre un episodio di tensione ha coinvolto un automobilista che ha forzato il blocco rischiando di investire alcune persone.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left