Sospeso lo show di Jimmy Kimmel sulla Abc: «Commenti offensivi sulla morte di Charlie Kirk»

di solobuonumore

Sospeso lo show di Jimmy Kimmel sulla Abc: «Commenti offensivi sulla morte di Charlie Kirk»

La decisione di sospendere a tempo indeterminato il talk show (sulla Abc) del comico Jimmy Kimmel in onda dal 2003 riassume tutti i problemi, o quasi, che attualmente affliggono l’America. La lista è lunga.

È vero che i talk show tradizionali dei tre network – Abc, Cbs, Nbc – hanno costi molto alti e spettatori in calo, ed è anche vero che in termini di audience fa meglio di loro il conservatore Greg Gutfeld sulla Fox con costi di produzione più bassi.

È vero che Kimmel, democratico, ha fatto l’errore di tanti democratici dopo l’uccisione di Charlie Kirk: si è accodato prematuramente al “trend” sui social media che descriveva l’assassino di Kirk come un estremista di destra: «Abbiamo toccato il fondo ancora una volta nel fine settimana – ha detto Kimmel nel suo show – con la banda Maga che cercava disperatamente di caratterizzare questo ragazzo che ha ucciso Charlie Kirk come qualcosa di diverso da uno di loro». Sarebbe bastato aspettare qualche ora per vedere che, invece, le motivazioni del killer – di famiglia repubblicana come è normale in Utah –paiono invece di opposta natura: secondo i documenti dell’accusa resi pubblici dalla Cnn, la madre del cecchino ha affermato che il figlio «aveva iniziato a pendere più a sinistra, diventando più pro-gay e per i diritti dei trans».

È vero, d’altra parte, che l’improvvisa ossessione dei repubblicani per il fact-checking è ridicola essendo i media americani di destra ormai saldamente collocati in un mondo parallelo nel quale Trump ha vinto le elezioni del 2020 e il costo della vita – tema essenziale della campagna 2024 stravinta da Trump – è in calo.

Così dopo il democratico Stephen Colbert, che a fine stagione chiuderà i battenti del suo talk show sulla Cbs, anche Kimmel perde il posto (non è un licenziamento tecnicamente, ma una sospensione sine die in questo quadro non è rassicurante).

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left