Torre dei Conti: gli operai si calano con una fune per fuggire dopo il primo crollo

di solobuonumore

Torre dei Conti: gli operai si calano con una fune per fuggire dopo il primo crollo

Spuntano anche alcune immagini drammatiche sul disperato tentativo di alcuni operai di fuggire con mezzi di fortuna dalla Torre dei Conti, pochi istanti dopo il primo crollo. Le sequenze, girate da alcuni turisti a Roma nella mattina di lunedì 3 novembre, intorno alle 11.30, mostrano i tre uomini che, avvolti da una densa nube di polvere e detriti, cercano di salvarsi calandosi con una fune improvvisata e un palo dalle pareti dell’antico edificio in largo Corrado Ricci, uno dei più importanti monumenti medievali della Capitale.

L’incidente ha avuto un tragico epilogo: Octay Stroici, 66 anni, è morto dopo aver trascorso undici ore sotto le macerie. Estratto ancora vivo dai soccorritori, l’uomo ha subito un arresto cardiaco; nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico Umberto I. Altri operai, rimasti feriti, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta ipotizzando i reati di omicidio colposo, disastro colposo e lesioni personali, disponendo il sequestro dell’intera area per consentire gli accertamenti tecnici.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left