A Londra la grande protesta della destra contro l’omicidio di Charlie Kirk
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ultima-fenice-democrazie-autocrazie/tra-free-speech-e-me-speech-la-crisi-delle-nostre-democrazie/4d34776f-b0e8-45c8-addd-acc58712dxlk
Lo scorso fine settimana qualche centinaio di migliaia di persone è sfilato a Londra, protestavano contro l’omicidio di Charlie Kirk, il giovane influencer trumpiano assassinato qualche giorno fa. Kirk parlava anche ai ragazzi di sinistra e tanti riusciva a trascinare dalla parte di Trump. Il suo motto era "dimostrami che ho torto". Più aperto al dialogo di così è impossibile. Bene, quelle centinaia di migliaia sfilavano inneggiavano a free speech. Anche Musk, intervenuto in collegamento, ha invocato il Free speech.. Invocava il Free Speech anche quando chiedeva la dissoluzione del Parlamento inglese, quando falsamente accusava il premier britannico Starmer di essere in combutta con una gang di pedofili, lo invoca quando sostiene che la sinistra è il partito degli assassini. Anche quando il vicepresidente americano è venuto in Europa a febbraio scorso invocava il rispetto bacchettando gli europei per i regolamenti che ha l’Unione Europea contro i discorsi d’odio. Sosteneva che non vanno limitati questi discorsi in nome del free speech.
«L’ultima Fenice» è la rubrica di Goffredo Buccini che esplora il confronto epocale di questi anni tra democrazie e autocrazie: interviste e analisi, per scoprire il destino che attende la politica internazionale.
Guarda tutti gli episodi qui: hhttps://video.corriere.it/esteri/ultima-fenice-democrazie-autocrazie/
#charliekirk #usa #trump




