Il presidente Usa Donald Trump ha firmato a Davos lo Statuto del Board of Peace e ha invitato sul palco i 20 rappresentanti dei paesi che hanno aderito al Consiglio.
Donald Trump che ha aperto a Davos la cerimonia per la creazione del Board of Peace ha dichiarato:"Un giorno emozionante, tutti vogliono farne parte", ha detto il presidente americano, nonostante diversi Paesi abbiano declinato l’invito a partecipare a quello che molti hanno già battezzato come ‘l’Onu privata del tycoon. Trump ha però assicurato che l’organismo lavorerà “in coordinamento” con le Nazioni Unite.
Sono 20 al momento i Paesi che hanno accettato di entrare nel Board of peace, secondo una lista diffusa dai media americani. Si tratta di Albania, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Azerbaigian, Bahrain, Bielorussia, Egitto, Emirati arabi uniti, Giordania, Indonesia, Kazakistan, Kosovo, Marocco, Pakistan, Qatar, Turchia, Ungheria, Uzbekistan e Vietnam. Restano quindi fuori quasi tutti i Paesi dell’Ue, dall’Italia, alla Germania, alla Francia, e poi anche Norvegia e Regno Unito.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7




