Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera | PALOMAR (Antonio Polito)

di solobuonumore

Tu vuo’ fa’ l’Americano e l’Albanese. Conte-Zelig in politica estera | PALOMAR (Antonio Polito)

Le giravolte del leader del Movimento 5 Stelle e la tiepida risposta del suo elettorato

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/palomar-antonio-polito/tu-vuo-fa-l-americano-e-l-albanese-conte-zelig-in-politica-estera/68bf4ebf-99ba-4648-aaba-4e04d9c1exlk

Nella nuova puntata della video rubrica «Palomar», Antonio Polito attribuisce a Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, le doti da trasformista di Zelig, protagonista dell’omonimo film di Woody Allen: «Nella stessa giornata è riuscito a fare sia l’americano, sia l’albanese, nel senso di Francesca Albanese». Il riferimento è all’omaggio a Trump per la tregua a Gaza e, contestualmente, per il voto in favore delle dimissioni di von der Leyen espresso dagli eurodeputati del Movimento. «Conte sta facendo lo stesso in Toscana – commenta -, dove chiede ai suoi elettori di votare Giani ma poi fa di tutto per non incontrarlo. In Campania, invece, chiede al Pd del figlio di De Luca i voti per eleggere Fico e rompere così col passato di De Luca padre. In Marche e in Calabria gli elettori non l’hanno molto seguito. Vedremo cosa accadrà domenica e lunedì in Toscana».

«Palomar» è la rubrica quotidiana di Antonio Polito con riflessioni e approfondimenti sugli eventi più importanti della giornata.
Guarda tutti gli episodi qui: https://video.corriere.it/cronaca/palomar-antonio-polito/

#giuseppeconte #m5s #politica #news

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left