Ucraina, continua la pioggia di missili russi. Da Mosca nuove accuse all’Italia

di solobuonumore

Ucraina, continua la pioggia di missili russi. Da Mosca nuove accuse all’Italia

Sul territorio ucraino continua la pioggia di missili russi. Mentre va avanti la partita diplomatica tra Mosca e Washington. Tra mercoledì e giovedì l’inviato della Casa Bianca Witkoff sarà in Russia, con la minaccia pendente di dure sanzioni americane se non ci sarà una tregua. Possibile un incontro con Putin. Dall’ambasciatore russo a Roma accuse all’Italia: "È malata di russofobia".

È una mattina di allarmi aerei per la popolazione ucraina dopo la pioggia di droni notturna in varie aree del paese, compresa la capitale Kyiv e Odessa.

Da questa notte, le forze russe hanno attaccato tutto il paese con un missile ipersonico aria-aria Kinzhal e 162 droni di vario tipo.

Un uomo di 46 anni à rimasto ucciso in un bombardamento russo su Antonivka, nella regione di kherson, oggi intorno alle sei.

Sono almeno sette i civili uccisi e tredici quelli feriti ieri.

In vista della scadenza dell’ultimatum lanciato da Trump a Putin, l’inviato statunitense Witkoff sarà a Mosca tra mercoledì e giovedì per tentare di raggiungere un accordo prima dell’otto agosto, giorno in cui dovrebbero scattare le sanzioni minacciate da Trump se non si arriva a una tregua. "I russi sono molto bravi ad aggirare le sanzioni, vedremo cosa succederà" ha detto Trump.

Intanto ha fatto sapere che sono nella regione i due sottomarini nucleari che aveva ordinato di muovere e dopo lo scontro con l’ex presidente russo Medvedev, che aveva bollato l’ultimatum di Trump alla Russia come "un passo verso la guerra con gli Stati Uniti".

Nel frattempo l’Ucraina continua a minacciare il ponte di Kerch dove si sono formate lunghe file di russi che nonostante la guerra vanno in vacanza in Crimea.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left