Zelensky dopo telefonata con Trump: “Se fermi la guerra a Gaza puoi fermare anche Mosca”

di solobuonumore

Zelensky dopo telefonata con Trump: “Se fermi la guerra a Gaza puoi fermare anche Mosca”

Il presidente americano Donald Trump nel primo pomeriggio, ora italiana, ha telefonato al suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky.

"Una buona conversazione, molto produttiva" – ha detto il presidente ucraino. "Mi sono congratulato per il successo e l’accordo per il Medio Oriente che ha effettivamente ottenuto, ed è un risultato forte. E se si riesce a fermare la guerra in quella regione, sicuramente altre guerre possono essere fermate, compresa questa guerra russa".

"Ho informato Trump degli attacchi russi alla nostra energia. Grato per la disponibilità a sostenerci. Abbiamo discusso le possibilità di rafforzare la nostra difesa aerea e gli accordi al riguardo. Ci sono buone opzioni" – ha detto ancora Zelensky.

Un colloquio che avviene dopo l’ennesima notte di pesanti bombardamenti da parte della Russia, che anche stavolta hanno preso di mira le infrastrutture energetiche di Kiev. Si stima che i raid russi degli ultimi giorni abbiano distrutto più della metà della produzione nazionale di gas naturale dell’Ucraina.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left